Produzioni

L’Associazione  Akuna Matata è una fucina di idee…spazio creativo ; si dà vita qui a progetti correlati e condivisi ,che nella tribù trovano il luogo giusto per crescere ed esprimersi.
Si da vita a musica emergente,nascono progetti originali e innovativi , collaborazioni con band ,associazioni culturali e gruppi coreografici…

Di seguito alcune dei progetti  musicali e artistici  nati e sviluppatisi nel nostro studio di registrazione:

MUSICA DI STRADA – “Tribù Akuna Matata”

 

Musica di strada Akuna Matata, l’onda arancione delle percussioni, è orgogliosa di presentare il suo primo Cd: “Musica di Strada”.

Un viaggio tra culture, un inedito esperimento di fusione tra musica africana, brasiliana, italiana.

un tuffo nelle strade di Roma, Rio, la Puglia, l’Africa e gli Oceani.

Niente sarà più uguale dopo l’uscita di “Musica di strada”! Akuna Matata, con questo suo primo lavoro in studio, presenta un’ originale creazione “cross over” non riconducibile a nessuna categoria.

Numerose collaborazioni di rilievo con i migliori musicisti della scena italiana sono la ciliegina sulla torta di un prodotto musicale che rielabora classici, inventa e sorprende grazie a trovate che stupiranno chi ascolta.

Ogni pezzo è un ponte tra le sponde opposte di oceani, storie e culture. Una contaminazione di idee, viaggi, storia, odori e sapori in un solo cd. Provate a non ballare e a non essere trascinati nell’esperienza “Musica di strada” se ci riuscite!

Copertina del CD

Semo tutti romani (Youtube)

Centro di gravità permanente (Youtube)

LA BELLICREPA – “Akuna Matata ft Gruppo Storico Romano”

E’ uno spettacolo in cui gli Akuna Matata dopo una ricerca

hanno costruito insieme al Gruppo Storico Romano ,una coreografia in cui le percussioni sono in sinc con i colpi di spada e scudi dei legionari in una danza armata chiamata “Bellicrepa”.Danza in

uso  tra i legionari ai tempi dell’antica Roma ,la ricerca e l’impegno nel cercare il giusto feeling tra sound ,sinc e giuste coreografie.

Play per ascoltare….

ARIA AQUA TERRA FUOCO – “Akuna Matata ft Serena Piccolomini”

E’ stato creato un brano musicale che rappresenta i 4 elementi: Acqua Terra Aria Fuoco.

I quattro elementi fonte di vita ,rappresentati in musica ,con danze e coreografie ,esprimono

a pieno quello che è la sperimentazione di nuovi suoni ed effetti ambientali e poi rappresentata in forma di danza contemporanea.

Play per ascoltare….

Please follow and like us:

Comments are closed.